venerdì 13 novembre 2020

STEP #17 - I brevetti

 


Brevetto US1474903A

Brevetto pubblicato il 26 Luglio 1922, inventore Hase Rudolf.

"L'invenzione si riferisce alla tipologia di pirometri  in cui un termoelemento misura la radiazione che lo investe attraverso un opportuno sistema ottico come quello di un telescopio, e fornisce corrente ad un galvanometro con il quale viene indicata la misura. Lo scopo di questa invenzione è quello di evitare l'utilizzo di conduttori esterni per realizzare i necessari collegamenti elettrici. Tali conduttori interferiscono notevolmente con la comoda manipolazione dell'apparecchiatura, vengono facilmente danneggiati e sono una fonte continua di errore."


 Brevetto US2555273A


Brevetto di Ludvik J Koci  pubblicato il 29 Maggio 1951.
"La presente invenzione si riferisce a pirometri del carattere a radiazione  impiegati per misurare temperature di forni e simili, e più particolarmente a perfezionamenti in pirometri che utilizzano un elemento termicamente deformabile come elemento sensibile al calore radiante."



Brevetto US6751497B2



Brevetto di Jacob Fraden pubblicato il 5 Settembre 2002.
"L'invenzione si riferisce generalmente a un dispositivo che misura la temperatura di un oggetto, come un termometro. Più in particolare, l'invenzione si riferisce ad un sistema e metodo per misurare la temperatura utilizzando un rivelatore a infrarossi, senza avere contatto con l'oggetto."



Per una descrizione più approfondita dei brevetti sopra descritti utilizzare i seguenti link
 



Nessun commento:

Posta un commento

LE COSE NELLA LETTERATURA

    Il leone, la strega e l'armadio è un romanzo di letteratura giovanile di genere fantasy di C. S. Lewis . È stato il primo della sag...