domenica 29 novembre 2020

STEP #22 - Un manuale d'uso

 Il pirometro è un termometro ad infrarossi in grado di rilevare le temperature dei corpi in esame senza che vi sia contatto tra lo strumento e l'oggetto da misurare. Nonostante ne  esistano svariati modelli, le modalità d'uso tra le varie tipologie sono alquanto analoghe. Di seguito sono riportate le istruzioni d'uso:

  1.  Assicurarsi che la superficie dell'oggetto da misurare sia pulita prima di eseguire la misura. 
  2. Tenere il dispositivo per l’impugnatura e puntare verso la superficie che si desidera misurare.

  3. Premere e tenere premuto il pulsante di accensione per attivare il dispositivo. Apparirà di solito l'icona "SCAN" e inizierà la misura. Per attivare o disattivare il puntatore laser, premere il tasto LASER.

  4. La temperatura della superficie si visualizza sul display LCD.

  5. Rilasciare il grilletto. Apparirà di solito l'icona "HOLD" e la lettura rimarrà sullo schermo per diversi secondi. Il dispositivo si spegne automaticamente dopo alcuni secondi di inattività.




Avvertenza: Per evitare misurazioni erronee e possibili danni, è consigliabile sostituire le batterie non appena appare sul display il simbolo corrispondente. Per sostituire la batteria, rimuovere il coperchio del vano batteria, estrarre la batteria usata e introdurne una nuova dello stesso tipo. Collocare di nuovo il coperchio.





Nessun commento:

Posta un commento

LE COSE NELLA LETTERATURA

    Il leone, la strega e l'armadio è un romanzo di letteratura giovanile di genere fantasy di C. S. Lewis . È stato il primo della sag...